giovedì 5 settembre 2013

LA NUOVA VITA DEGLI AUTOBUS

E' un po' come la storia dei cinesi in Italia, che si sa quando nascono, ma non si sa mai quando muoiono. E siccome muoiono per certo, chissa' dove vanno a finire.
Ora, io non so dove vadano a finire i cinesi deceduti, ma ho capito dove finiscono i vecchi autobus europei! Da queste parti ci sono un sacco di autobus stravecchi che vengono dall'Europa, quelli che hanno milioni di kilometri, che sono consumati e che nessuno non vuole piu'. Li mandano qui! Vengono riciclati dalle agenzie di turismo religioso per portare i pellegrini a Mecca.
La maggior parte degli autobus sono tedeschi. E te ne accorgi perche' mica cancellano le scritte e certe volte nemmeno i numeri di telefono!




Ma tra i tanti, ne spunta uno a noi familiare... Cervi Attilio!




6 commenti:

Valentina ha detto...

Eh eh si spiegano tante cose!! Ecco perché, quando lavoravo ai trasporti in Regione Lombardia, il Cervi partecipava ai bandi del rinnovo parco autobus! Contrabbandava quelli vecchi ai Sauditi!! (Probabilmente pensando che nessuno se ne sarebbe mai accorto :D)

Anonimo ha detto...

Simpatica sta cosa...ma è vero nei copound vivonoo molti americani?? Saluti!!

Elisabetta ha detto...

Fantastico incrociare in Arabia Saudita una tale meraviglia! Quando vivevo in Albania, venire costantemente sfiorata da camioncini con scritte del tipo "Orchestra Spettacolo I Vagabondi", scassatissimi e con marmitte ormai alla frutta. Però, leggendo quelle scritte, un po' mi sentivo a casa.

Saudia ha detto...

@Vale: e infatti, nulla si crea e nulla si distrugge!!
@Anonimo: beh, dipende da un sacco di cose...in generale e' vero che da queste parti ci sono molti americani. Gli Stati Uniti hanno non un dito, ma un paio di piedi ben piantati in Arabia Saudita.
@Elisabetta: ahah! si...anche su questi bus vedrei bene Orchestra Spettacolo!

NOIDUENELMONDO ha detto...

... e in entrambe le targhe c'è il numero 6 !! pensa te !!
Dancer :)

Saudia ha detto...

oddio non l'avevo notato!!! scary...