C'ho sto rice cooker (una specie di vaporiera) che non uso, quasi quasi lo vendo. Qui tutti vendono e comprano. Gran commercio dell'usato.
Chi vende generalmente sono gli expat che tornano a casa e che, fatti due conti, conviene ricomprare l'oggetto a casa piuttosto che pagarne il trasporto.
Chi compra generalmente sono quelli che, non volendo spendere grandi cifre per evitare il problema di cui sopra, comprano oggetti usati.
Pare che anche i filippini comprino molto. Li mandano a casa, fanno felici le famiglie visto che, nuovi, questi oggetti non sempre potrebbero permetterseli. Gli indiani e i bangla invece aspettano che qualcuno glieli regali. Che non se li possono permettere neanche usati.
For sale: rice cooker, usato pochissimo, come nuovo. 45 sr (9 euro).
Filippino dello staff del compound: "Ma'am, posso avere il rice cooker per 30sr (6 euro), lo pago con il prossimo stipendio."
Io i soldi non li voglio. It's yours, enjoy.
6 s-e-i euro.
Col prossimo stipendio.
"Thank you, Ma'am!"
Grazie a te, Filippino.
Davvero.
5 commenti:
E non succede mica solo li, in Spagna mi è successo di regalare cose che volevo vendere per cifre irrisorie perché le persone che le volevano comprare non avevano neppure 1-2 euro per comprarle ...
Spagnoli?
oh poverino...hai fatto bene a regalarglielo, brava
Sì, spagnoli ... La crisi ha messo in ginocchio tante famiglie ...
.... con l'aria che tira da queste parti ....
.... sarà meglio che vada a comperarmi un paio di ginocchiere robuste ....
Posta un commento