mercoledì 25 settembre 2013

PET FOOD



Tragggedia! Prima dell'estate c'e' stato un piccolo dramma: nessun supermercato della zona aveva piu' cibo umido per animali!! Molti expat hanno pets, mentre gli arabi difficilmente ne hanno, e sicuramente non sono cani. A parte quelli che alla bestiola danno solo cibo freshly cooked, tutti i proprietari sono andati in crisi, perche' mica tutti mangiano i croccantini.
Insomma, il problema e' stato che hanno scoperto che la gelatina degli appetitosi bocconcini per cane e gatto era fatta con gelatina di maiale!
Animale che, evidentemente, non e' considerato commestibile neanche per gli altri animali.
Che cani e gatti siano osservanti anche loro?
Probabilmente la ragione e' simile a quella che esiste in Europa e cioe' che il cibo per animali domestici deve essere commestibile anche per un essere umano (anche se e' appetibile solo per un pet!), in caso di accidentale ingestione. E qui uguale, credo. Solo che si intende "commestibile" anche da un punto di vista religioso.
Cmq allarme quasi rientrato: il cibo e' stato selezionato e accompagnato dall'opportuna documentazione, per poter essere rimesso in vendita. In realta' non tutte le marche sono in regola e alcune ancora non riescono a passare la dogana, tant'e' che era addirittura segnalato sulla newsletter del compound!
Buon appetito.

8 commenti:

AZ ha detto...

Per lo stesso motivo io mi portao dall'Italia la colla di pesce (gelatina) che, contrariamente a quel che lascia intendere il nome, e' fatta di porco :)

Saudia ha detto...

oddio AZ!!!!! ho letto il tuo commento e sono sbiancata. Non commento ulteriormente......brrrrrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per l'interessante blog (che ho letto come un libro, tutto d'un fiato! :) A proposito di pets, ma è consentito portarsi dietro cani o gatti? Come vengono trattati sul posto? Possono entrare nei negozi tipo come da noi o ci sono regole diverse?
Ciao ciao :)
Martina

Anonimo ha detto...

Ps. Comunque l'umido non è il massimo da dare ai cani, tipo poi quello in foto, sarebbe meglio evitare. Meglio aggiungere alle crocche pollo bollito e un filino di acqua tiepida.
Ps 2. Ma mangime proveniente dall'Italia lo farebbero entrare? Che non contenga maiale, chiaramente ;)

Martina

Saudia ha detto...

Ciao Martina!
e' possibile portare cani e gatti, non so nei dettagli la procedura ma so che e' complessa. Una volta che gli animali sono qui, non entrano assolutamente da nessuna parte, restano a casa! Nessuno va in giro con animali al guinzaglio qui e diciamo che non e' neanche troppo possibile passeggiare...col clima infernale, si cammina solo nel mall.
Riguardo il cibo, cosa intendi per cibo proveniente dall'Italia? che te lo porti tu o cibo importato tramite i canali commerciali?

Anonimo ha detto...

Ciao Saudia, grazie per avermi risposto. Ma forse (come in Asia) richiedono di tenere il cane in quarantena nei loro canili prima di farlo entrare nel paese?
Per le crocche, io intendevo che me le imbosco nella valigia :D
Ho visto le temperature "piacevoli" del posto, immagino che passeggiare con 52 gradi non sia il massimo della vita :) ma quindi non si può fare mai una passeggiata a piedi, all'aria aperta? Nelle mall, il cane non può entrare nemmeno in braccio?
E' così bello avere un cane, ma quanto limita quando si verificano certi casi della vita ;)

Martina

Saudia ha detto...

Riguardo l'importazione ho letto tempo fa qualcosa: provo a ricercarlo e se lo trovo te lo pubblico qui nei prossimi giorni.
Le crocchette, se non contengono maiale, le puoi tranquillamente portare in valigia.
Riguardo il passeggiare col cane...francamente non è proprio il caso! Non ho mai fatto caso a divieti nei mall, ma considerando il fatto che per i musulmani il cane è un animale "non gradito", forse il divieto è addirittura superfluo.

Saudia ha detto...

Martina, ho trovato qualcosa riguardo l'importazione di cani e gatti. Se vuoi scrivimi in privato e ti spiego. Trovi la mia mail nella pagina del profilo blogger.