lunedì 30 gennaio 2012

BOOT CAMP





A sentir parlare di boot camp mi venivano in mente scene truci, quelle dei film americani, dove il Maggiore insulta i soldati mentre fanno il passo del leopardo spalmati nel fango...non potevo non provarlo.
Ad Aramco tengono sessioni di Boot Camp e ci sono andata!
Il villaggio di Aramco (la compagnia saudi-statunitense che gestisce la filiera del petrolio in Saudi)e’ un piccolo paese che sembra Little America: casette in legno monopiano con il giardinetto intorno, porte dei bagni pubblici tipo saloon, quelli che si vede e si sente tutto (le odio!!). Questo posto accoglie circa 10.000 persone e li’ dentro e’ come essere in un mondo parallelo: tutto sembra quasi normale! Le donne guidano e sono senza abaya, gli uomini girano in giacca e cravatta con la valigetta. Addirittura sono obbligatorie le cinture di sicurezza posteriori: una follia considerando che qui non credo nemmeno esista il codice della strada! Insomma, alla fine della fiera, il posto a me e’ sembrato bellissimo.
Un’amica ci e’ venuta a prendere al gate, senza invito non si entra. Ed eccoci alla palestra del boot camp: un’americanazza massiccia e’ dotata di archetto col microfono e sembra cattivissima! Dalla corporatura sembra avere un passato di atletica pesante, da come ci ha allenato sembra avere un passato difficile... Insomma ci ha fatto correre, saltellare, zompettare, in palestra e fuori sul prato, esercizi con vari attrezzi in sequenza tipo giochi senza frontiere e urlava cose, ma io non ho capito niente, facevo solo quello che facevano gli altri. Cercando di respirare, nel frattempo. Sono stati 60 minuti durissimi, ma alla fine la soddisfazione: “Oggi abbiamo bruciato 700cal!!!!”. Ieppa.

2 commenti:

AZ ha detto...

Li fate i burpees?

Saudia ha detto...

oh cielo..ho dovuto cercare su youtube cosa fossero! abbiamo fatto una cosa simile, e anche se era meno cattiva dei burpees, io a un certo punto confondevo anche zenit e nadir...