martedì 22 agosto 2017

VITA DA GATTO

Dai, manca poco e si torna in Italia per una vacanza. Si, ho bisogno di una bella boccata d'aria fresca, perche' non c'e' niente di meglio che vivere all'estero per riuscire a vedere meglio pregi e difetti del proprio paese. E scoprire che non e' poi cosi' male...
Soprattutto se stai facendo fatica nel posto dove ti trovi.
Nonostante le diverse persone davvero carine che sto conoscendo, io continuo a sentirmi fuori posto qui.
Mentre la mia micia, Lucy, sembra invece trovarsi benissimo...almeno lei!

L'Arabia Saudita non e' il posto migliore per avere animali domestici, ma averli a Tabuk e', se possibile, ancora peggio. L'assistenza sanitaria e' gia' limitata per le persone qui, figuriamoci per gli animali! Esistono solo delle farmacie veterinarie, dove i dipendenti si spacciano per veterinari, ma sono abituati piu' ai cammelli e alle capre piuttosto che a cani e gatti. E per noi che umanizziamo, forse troppo, i nostri animali, si tratta decisamente di personale inadeguato.

Farmacie veterinarie



A Khobar c'erano diverse cliniche veterinarie con servizi eccellenti, ma qui niente. Fortuna vuole che ci sia una signora nel compound amante degli animali che e' un appoggio fondamentale.

Lucy ha 3 anni e mezzo, e' saudita ed e' simpaticissima ma molto volitiva. E infatti...........

Tiene alla sua privacy!

Nel vecchio compound era sempre in mezzo ai casini, c'era un altro gatto (probabilmente una gatta non sterilizzata che quindi considerava la Lucy, che invece lo e', ad un livello inferiore) che la menava di brutto ogni volta che la vedeva. L'anno scorso siamo andati dal veterinario per tagli profondi e sanguinamenti vari almeno 3 volte. Ogni volta che sentivamo strillare di gatti ci saltava il cuore in gola e poverina spesso e volentieri tornava a casa malconcia.
Venire in un posto cosi' remoto, senza assistenza e in un compound cosi' piccolo e pieno di gatti mi spaventava. E invece, almeno per lei, sta andando benone!




Quasi ogni villa ha un gatto, ma sono tutti sterilizzati e quindi soffiano e strillano un pochino al massimo, ma, touch wood, almeno fino ad ora, nessuna rissa degna di nota.
Lucy sembra anche aver trovato l'amore!

Lucy e Nerino
(noi lo chiamiamo cosi'!)



Questo e' il suo fidanzato: viene a chiamarla (strilla a squarciagola) ogni mattina e quando lei, che e' preziosa, si degna di uscire con lui, passano la mattinata insieme. Poi lei si ritira e da buon gatto, dorme tutto il giorno.
Lui le e' devoto e a lei piace: e' l'unico che lei fa entrare nel suo territorio. Io sono piu' tranquilla perche' vedo che si aiutano nei confronti di altri gatti con cui invece non vanno d'accordo.

Lucy e' un amore grande, ha traslocato insieme a noi e si e' fatta due giorni di macchina e 1800km stando bravissima! Spero che andrà tutto bene e che potrà stare con noi ancora a lungo.

💖💖💖

6 commenti:

Regina ha detto...

Spero che possa farti tanta compagnia, gli animali sono a tutti gli effetti membri della famiglia e si diventa nei loro confronti apprensione come con i figli. Una carezza e un bacio a lucy

Saudia ha detto...

Grazie Regina! Si, Lucy e' un grande amore...

Umberto ha detto...

Buon giorno Saudia.
..... Sempre piacevole leggerti
Posso capirti io ho una gatta e due cani.

Saudia ha detto...

Grazie Umberto, sempre gentile! E' una fonte di preoccupazioni ma anche di tanta gioia...le manca la parola ma sta imparando!!

Sempre Mamma ha detto...

HANNO anche loro i problemi di ambientamento, il dover fare nuovo amicizie e stringere alleanze. Che teneri.

Saudia ha detto...

si davvero! gia' dall'inizio eravamo entrambe un po' spaurite, ma ci stiamo adattando...lei decisamente prima di me!