venerdì 14 settembre 2012

BLOG D'ARABIA SAUDITA - EASYVIAGGIO

Nei primi mesi in Arabia Saudita ho iniziato a pensare di scrivere un blog, piu' che altro per memoria mia, delle impressioni che avevo nell'incontro/scontro con questa cultura così diversa dalla nostra. Le raccontavo agli amici e familiari che mi chiedevano i dettagli di questa esperienza, quando un giorno il mio cinico-mitico amico P. (anche lui espatriato, in Brasile) mi disse: "Scrivi un blog, così ti risparmi di raccontare a tutti la stessa cosa..".

così ho fatto.
Non avrei mai immaginato di essere così seguita, soprattutto perche' questo paese non e' proprio una meta ambita. E invece...
L'ultima soddisfazione viene dal sito easyviaggio.com che ha scelto il mio come miglior blog per la loro pagina sull'Arabia Saudita! che si trova qui.



Di questo sito mi e' piaciuto il fatto che dia tante informazioni pratiche (e corrette!) sull'Arabia Saudita, cosa che non e' facile da trovare, visto che non e' ancora una meta turistica.
Chissa' che non lo diventera'. Quando all'inizio del 2012 siamo stati in viaggio nel nord del paese, alcune persone coinvolte nel "turismo" (anche se di turismo qui non si puo' proprio parlare...), pensano che presto tornera' ad esserci la possibilita' di ottenere visti turistici, ma sempre con modalita' piuttosto complicate. Fino a qualche tempo fa infatti erano possibili dei viaggi di turismo qui, ma a rigide condizioni quali il viaggiare in gruppo per il tramite di una delle poche agenzie locali autorizzate. Al momento questi visti sono sospesi. Devo dire che i numerosi lavori di restauro e le nuove strade in costruzione fanno pensare all'intenzione di aprire ad una maggiore accoglienza.
Ma siamo pur sempre in Arabia Saudita, dove le cose possono succedere dall'oggi al domani, cosi come possono non succedere mai.

مرحبا

Nessun commento: